Punto Tampone per Scuole, IFP e Servizi Educativi dell’Infanzia

Pubblicato il 30 Apr 2021

L’ASST Brianza, Lecco e Monza rende noto che a decorrere dal 13/04/2021 sono aperti i seguenti punti tampone per scuole, IFP e servizi educativi dell’Infanzia:

Lecco – Ospedale Manzoni Via dell’Eremo 9/11, piazzale esterno struttura mobile
Tamponi molecolari
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 registrati:
https://accoda.asst-lecco.it

Monza- Viale Gian Battista Stucchi –angolo Viale Sicilia (ex area fiera) Tamponi molecolari – Modalità Drive dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30
registrati:
https://accoda.asst-monza.it

Limbiate Centro Sportivo –via Leone
Tolstoj

Tamponi molecolari – Modalità Drive
da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00
registrati:
https://accoda.asst-brianza.it

Vimercate Parcheggio ospedale – via SS Cosma e Damiano
Tamponi molecolari – Modalità Drive
da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00
registrati:
https://accoda.asst-brianza.it

  • Le aggregazioni territoriali (Comuni e punti tampone di afferenza) fanno riferimento alla popolazione scolastica (studenti e personale docente e non docente) per domiciliazione dei Servizi educativi, delle scuole e degli Istituti di Formazione Professionale.
  • Le modalità di accesso ai punti tampone sono quelle definite da Regione Lombardia con nota Protocollo G1.2020.0031152 del 14/09/2020 ossia senza prenotazione e con presentazione di autocertificazione (Modello 1, 2 e 3 allegato alla nota appena richiamata).
  • Si segnala che a decorrere dal 4 febbraio 2021 Regione Lombardia ha dismesso il servizio “Esito tampone in un click”, fino ad ora accessibile dal sito web del Fascicolo Sanitario Elettronico.
  • Dalla stessa data è possibile accedere agli esiti dei tamponi molecolari attraverso il CUN – Codice Univoco Nazionale – che inizia con le lettere CUN seguite da un trattino “-” e da 10 caratteri alfanumerici (es. CUN- 1A2B3C4D5E).
  • Il CUN viene comunicato a tutti coloro che effettuano il tampone molecolare ed è associato all’esito dell’esame, permettendo di garantire il diritto alla privacy dei cittadini.
  • La consultazione del referto – non dell’esito – sarà possibile attraverso il Fascicolo Sanitario dell’utente nella sezione Referti e attraverso l’APP Fascicolo Sanitario -> maggiori informazioni sono reperibili al link https://www.ats- brianza.it/it/azienda/news-online/2359-consulta-gli-esiti- covid-19-utilizzando-il-codice-univoco-nazionale-cun.html